Beato Transito di Fratel Biagio

Si avvicina il primo anniversario della “nascita al cielo” di Fratel Biagio Conte, avvenuta lo scorso 12 gennaio a causa di una grave malattia. Per onorare e ricordare la figura di Fratel Biagio, sono in corso i preparativi per una serie di eventi significativi.

Mercoledì 10 gennaio alle 11:30, presso la “Valle della Speranza” a Portella di Pero nel territorio di Godrano, nell’entroterra palermitano, si terrà l’evento intitolato “Natura, Eremi, Spiritualità in Fratel Biagio Conte e Padre Pino Puglisi”.

Durante questo evento, si accoglierà la statua della Madonna di Loreto e avrà luogo l’inaugurazione e l’apertura della Cappella “Maria SS. Di Loreto”. La giornata proseguirà con la celebrazione della Santa Messa e la piantumazione di alberi, culminando con un momento di Agàpe fraterna.

Giovedì 11 gennaio alle ore 17:30, presso la Chiesa “Casa di Preghiera per tutti i Popoli” in Via Decollati a Palermo, luogo in cui riposano le spoglie mortali di Fratel Biagio, si terrà una Conferenza dal titolo “Carisma e spiritualità della Missione di Speranza e Carità”, guidata da don Giuseppe Buccellato. Durante l’evento, verrà proiettato un video che ripercorre la cronistoria dei trenta anni della Missione.

Venerdì 12 gennaio alle ore 17:30, sempre nella Chiesa “Casa di Preghiera per tutti i Popoli”, sarà celebrata una Eucarestia presieduta da S. Eccellenza Rev. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, con la partecipazione degli Arcivescovi e Vescovi di Sicilia. Questi incontri mirano a commemorare e onorare la vita e l’eredità di Fratel Biagio Conte, che ha dedicato la sua esistenza alla missione di speranza e carità.